Relax è specializzata nel fornire box doccia salvaspazio per il bagno piccolo senza dover ricorrere a compromessi in termini di qualità, design e funzionalità.

Nelle abitazioni moderne, infatti, il bagno ha dimensioni sempre più ridotte, con una superficie che difficilmente supera i 5mq.

La cabina doccia deve essere quindi studiata attentamente, in modo da potervi accedere con facilità ma allo stesso tempo muoversi con agilità nel bagno, tenendo in considerazione la disposizione arredativa dei sanitari, dei mobili, dei termoarredi e degli accessori.

L’aspetto fondamentale da considerare è il tipo di apertura. Le aperture disponibili per un box doccia per bagno piccolo possono essere:

  • Scorrevole
  • Battente
  • Soffietto
  • Saloon

Per verificare i modelli disponibili per ogni apertura, prova il nostro configuratore, che ti permette di valutare unitamente ad altri parametri.

La scelta comunque sarà in funzione sia del gusto personale ma anche degli ingombri esistenti.

A titolo esemplificativo, vi proponiamo 12 soluzioni di box doccia per bagno piccolo arredato salvaspazio, in cui vengono riprese alcune situazioni più comuni, cioè:

  1. La cabina doccia angolare 70×70, con apertura a soffietto, scorrevole e a saloon
  2. La cabina doccia angolare 80×80, con apertura scorrevole, battente e a soffietto
  3. La cabina doccia in nicchia e a centro parete, con apertura scorrevole e a battente
  4. La cabina doccia su misura per bagno piccolo e irregolare, con apertura scorrevole e a battente

Vediamole in dettaglio:

1.

2.

3.

4.

Le cabine doccia su misura, in particolare, possono avere una varietà di soluzioni molto ampie al millimetro. È consigliato rivolgersi ad aziende come Relax che hanno accumulato esperienza e competenza nel tempo, con un ufficio tecnico dedicato e centri di assistenza su tutto il territorio per fornire il supporto al momento della scelta, durante l’installazione e anche con il dopo vendita.

Altro elemento da valutare sono le soluzioni funzionali che offrono le cabine doccia. Dato che lo spazio del bagno è piccolo e quindi anche i movimenti sono limitati, diventa importante avere box doccia facili da pulire e da igienizzare, come pure siano facili da montare. Clicca nella sezione dedicata e scopri qualche esempio di soluzione funzionale.

Infine, l’ultimo aspetto sul quale ci soffermiamo è quello della qualità. In Relax, ogni box doccia ha la qualità certificata per garantire le aperture e chiusure delle porte, la durata nel tempo dei materiali, la loro pulibilità e resistenza del vero agli urti.

Questo articolo è stato proposto in collaborazione con la rivista architetti.com

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.