Di questi tempi si stanno affermando i box doccia senza profili caratterizzati da un design tipicamente minimale.

Il vantaggio di questo genere di cabina doccia è quello di avere diversi particolari ed elementi integrati perfettamente all’interno delle cabine stesse, e di avere allo stesso tempo grande funzionalità.

Stiamo parlando quindi di cabine doccia di design sostanzialmente lineare e dotate di materiali di estrema qualità.

I vantaggi dei box doccia senza profili:

  1. Cerniere e maniglia sono direttamente integrati all’interno dell’anta per un effetto tutto vetro di grande bellezza
  2. Sono più facilmente pulibili
  3. L’effetto tutto vetro permette alla cabina doccia di “scomparire” e aumentare la percezione dello spazio, specialmente in bagni piccoli

Relax quindi propone Cover M, un box doccia senza profili di grande raffinatezza.

Cover M box doccia senza profili

 

Cover M, oltre a farsi apprezzare come cabina doccia a tutto vetro, dispone di una particolarissima cerniera, che presenta vari vantaggi:

  1. Dotata di un sistema di alzata: quando si apre la porta della cabina doccia, la cerniera si solleva. In questo modo la guarnizione inferiore, montata nel vetro per evitare che l’acqua fuoriesca, viene salvaguardata dall’usura e si garantisce un’ottima tenuta all’acqua nel tempo.
  2. Montata a filo vetro. In questo modo la pulizia è facile e veloce perché gli elementi di fissaggio (viti e borchie) rimangono all’interno della cerniera stessa.
  3. Ha un coperchio in plastica che può essere personalizzato nel colore. Con un semplice movimento delle mani, infatti, è possibile sostituirlo per abbinarlo agli altri elementi presenti nel bagno, come ad esempio un rubinetto bicolore, un mobile oppure al piatto doccia. In particolare, ogni cerniera è dotata di serie di 3 colori: bianco, nero e cromo. E’ possibile poi personalizzarla ulteriormente anche con altri colori come la finitura acciaio, il bronzo o l’oro.

Cerniera cover Relax    Cerniera Cover Relax

La stessa possibilità di personalizzazione vale anche per la maniglia.

Cover M è disponibile in varie versioni a seconda delle esigenze del consumatore.

La cabina doccia angolare può essere sia con 2 porte apribili oppure con la porta e un lato fisso. Nel primo caso l’ampia apertura la rende funzionale anche a persone con mobilità ridotta secondo i dettami della cabina doccia dal design inclusivo oppure in bagni piccoli.

Cover, box doccia senza profili ad angolo 2 porte

Nel secondo caso invece abbiamo una conformazione che si adatta a bagni più grandi e confortevoli.

Cover M box doccia senza profili porta + lato fisso

In questo caso, una possibile variante è anche quella della parete fissa che può essere utilizzata da sola come cabina doccia walk-in.

Il box doccia in nicchia invece può essere realizzato con la sola porta oppure con una parte fissa abbinata alla porta.

Cover in nicchia, box doccia senza profili

Cover M porta in dotazione vetri da 8mm con il trattamento anticalcare già incluso di serie. Si tratta di un trattamento speciale basato sulla nanotecnologia che garantisce una ottima durata nel tempo e allo stesso tempo una superficie liscia per una migliore e veloce pulizia del vetro.

Serve infine evidenziare come la mancanza del profilo, se da una parte conferisce il massimo della pulizia estetica, dall’altra comporta la mancanza di regolazione nel caso il muro non sia perpendicolare.

Di conseguenza, Cover M viene venduta come una cabina doccia su misura. Il vetro temperato di sicurezza, che caratterizza questo box doccia, viene fornito anche al millimetro.

Diventa quindi fondamentale una accurata verifica delle pareti già in fase di pre-ordine della cabina doccia, come pure di un montaggio fatto a regola d’arte. Relax consiglia di appoggiarsi ai suoi centri di assistenza ufficiale, personale altamente qualificato che è in grado di operare con grande professionalità e competenza.

Design R&D Relax. Made in Italy. Qualità certificata Tuv Sud

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.