BOX DOCCIA dal DESIGN INNOVATIVO

Quando diciamo che un pezzo d’arredo o un box doccia sono oggetti di design significa che vi abbiamo riconosciuto alcune caratteristiche: che hanno una forma originale, talvolta fantasiosa, talvolta semplice e priva di decorazioni “superflue” e che sono funzionali, cioè adatti alla finalità per cui sono stati concepiti.”
Partendo da questa premessa, Relax ha profondamente innovato nel settore delle cabine doccia creando una serie di collezioni che presentano novità sostanziali di forme rispetto alle altre proposte disponibili sul mercato.
Questa strada ha consentito a Relax di crearsi la credibilità e visibilità necessaria a posizionarsi, in pochi anni, fra i leader di mercato nel box doccia di design.

Si tratta di prodotti iconici che ben si affiancano alle altre collezioni di box boccia di design meno spinto e più tradizionale, accomunate comunque dalla qualità certificata e dalla loro produzione made in Italy.

BOBOX – design Giuseppe Diana

Bobox è l’emblema del box doccia di design.

In un mercato popolato di walk-in omologati e indifferenziati, Bobox innova profondamente con la sua curvatura. Oltre a conferire una sinuosità ed eleganza al vetro, aiuta anche a contenere gli schizzi durante l’utilizzo. Questa curvatura viene esaltata anche dal piatto doccia che viene lavorato con lo stesso raggio per un alto risultato estetico e dal supporto Popeye che fa anche da doccione.

Relax dettaglio superiore parete doccia Bobox con braccio soffione Popeye in acciaio inox
Bobox C + Popeye

Inoltre, il Bobox dalla versione walk-in può trasformarsi in una cabina doccia con l’aggiunta della porta fino ad evolversi nella versione Plus in un vero e proprio box doccia multifunzione con doccione e cromoterapia integrati nel tetto e idrogetti massaggianti.

Relax cabina doccia Bobox A+AB+Popeye 01
Bobox con porta A+AB

BOBOX è una cabina doccia di design brevettata ed è stata selezionata da ADI (Associazione Design Industriale) per ADI INDEX, la più importante manifestazione del design in Italia.

LUXOR design Franco Bertoli

LUXOR 120 S: caratterizzato dal vetro curvo che valorizza la trasparenza del cristallo.

L’elegante forma asimmetrica è stata studiata per dare una soluzione quando siamo di fronte a pareti di piccole dimensioni o quando la porta del bagno dista dal muro 65/70cm e non c’è lo spazio per mettere una cabina angolare. Ideale per bagni stretti e lunghi

Luxor Relax
Luxor 120 S

Luxor 140 A è un box doccia di design che si fa apprezzare per gli spazi comodi e allo stesso tempo funzionali, studiati per un facile ingresso e per evitare che l’acqua possa uscire dal piatto. La barra di sostegno utilizzata può fungere anche da soffione.

Luxor Relax
Luxor 140 A

KUBIK – design R&D Relax

L’ufficio Ricerca & Sviluppo Relax ha creato una cabina doccia dal design minimalista, in cui la presenza dell’alluminio è limitata e la barra di sostegno, integrata per dare una planarità perfetta, svolge la duplice funzione di stabilizzare la parete fissa e contenere il meccanismo di apertura pivot della porta.

Relax box doccia ad angolo modello Kubik AB F1 apertura battente parete fissa
Kubik AB+F1 finitura nero ossidata

L’apertura a bilico di Kubik, ha lo scopo di dare una soluzione funzionale. Grazie a questo sistema, i perni sono a 18 cm dal muro così la porta, quando aperta, non va a battere su eventuali radiatori o porta salviette. Disponibile anche su misura.

Kubik, nella versione PLUS, è un ottimo esempio di design abbinato alla funzionalità con la sua colonna centrale completa di doccia, doccino, getti per l’idromassaggio e mensole integrate.

Kubik Plus N

CURVE – design Svetlana Mojic

Curve è un modo diverso di concepire il box doccia di design. Un design innovativo che sfrutta la particolarità del piatto doccia curvo.

La forma del piatto doccia permette una perfetta garanzia contro l’uscita dell’acqua e si abbina al vetro temperato sagomato nella parte alta.

Relax box doccia Curve AB+F1+F2 01
Curve AB+F1+F2 con apertura laterale

BELLE EPOQUEdesign Giuseppe Diana

Belle Epoque è una cabina doccia di design che vuole armonizzare le forme lineari con le forme curve creando un box da parete dalle dimensioni generose e pratiche.
Tutta la struttura è in cristallo temprato spessore 8 mm. Grazie a una porta con apertura pivotante, abbiamo a disposizione un’entrata ampia e agevole mantenendo un design essenziale.

Relax box doccia Belle Epoque centro parete apertura a battente
Belle Epoque con vetro serigrafato oro

LE PAROLE DEI NOSTRI DESIGNERS

GIUSEPPE DIANA
Art Director/Designer

E’ dalla natura che bisogna partire, dalle sue lezioni, regole, modi e tempi. Anche nella forma ci insegna ad essere morbidi, come nella sinuosità di un paesaggio, nelle venature di una foglia, in una goccia d’acqua. Abbandonando così le spigolosità del nostro essere cerchiamo di emulare la nostra cara matrice.

SVETLANA MOJIC
Designer

Il design rappresenta una scelta strategica capace di differenziare e valorizzare il prodotto: un successo garantito perché unisce l’armonia delle forme ai valori concreti di funzionalità e durata nel tempo.

FRANCO BERTOLI
Designer

Creare uno spazio doccia che, grazie a profondità variabili, garantisca la coesistenza tra due plus fondamentali: ampiezza confortevole e accostabilità.