Ricerca & Sviluppo per Soluzioni Funzionali

Relax, negli anni, ha incrementato costantemente l’attività di Ricerca e Sviluppo, al fine di ideare e brevettare innovazioni per la produzione di cabine doccia pratiche e funzionali, dal design moderno e una qualità garantita dall’istituto tedesco TUV Sud.
Nel corso degli ultimi anni, abbiamo ideato, testato e messo in produzioni diverse soluzioni tecniche che hanno reso le nostre cabine doccia facili da montare, facili da pulire, durature nel tempo e dal design moderno.

1. Profilo con inserimento del vetro a pressione

Questo profilo con inserimento del vetro a pressione senza utilizzo di viti permette un montaggio della cabina doccia facile e veloce e una alta resa estetica perché il profilo è senza lavorazioni a vista.

R&D Relax profilo a pressione
Sequenza del montaggio del vetro solamente a pressione. Non ci sono viti a vista

Inoltre, tale profilo di compensazione, può essere completamente annegato sulla parete in muratura, permettendo l’inserimento successivo del cristallo. In questo caso il risultato sarà un minimalismo assoluto dato che si vedrà solo il vetro.

Relax dettaglio compensatore a muro con vetro a incastro e profilo annegato nella parete
Dettaglio del profilo inserito nel muro

2. Sistemi di sgancio dell’anta senza bottone

Per poter avere un box doccia facile da pulire, nel caso di apertura scorrevole, il sistema di sgancio dell’anta è molto importante. Posizionato nella parte inferiore della cabina doccia, con un semplice movimento permette di liberare la porta che quindi può basculare, rimanendo però bloccata nella parte superiore.
Il sistema meccanico è pratico e garantito nel tempo.

Sgancio anta Relax
Apertura del sistema di sgancio

3. Profilo di copertura dei cuscinetti

Come si può vedere dall’immagine sotto, abbiamo realizzato per il modello PURO e UNICO un profilo in alluminio che copre i cuscinetti della cabina doccia con apertura scorrevole.

E’ una soluzione sia estetica, perché quando siamo all’interno della cabina doccia non vediamo più il meccanismo, ma anche funzionale, perché questo profilo migliora la velocità di pulizia del box doccia.

Relax box doccia modello Unico Puro dettaglio giunzione superiore carter interno
Vista interna del profilo che copre i cuscinetti

4. Profilo a muro con camera interna e viti a scomparsa

Soluzione estremamente pratica perché le viti necessarie a fissare il profilo con il vetro sul profilo a muro non rimangono in vista ma rimangono all’interno dello stesso profilo. In questo modo otteniamo un duplice risultato:
4.1 la cabina doccia è più facile da pulire poiché le viti in acciaio inox in dotazione per il fissaggio rimangono all’interno. Non ci sono viti o tappi di copertura in rilievo
4.2 migliora l’aspetto estetico del prodotto per effetto dell’assenza di viti e tappi in rilievo.

R&D Relax
Dettaglio dei tappi di copertura

5. Guarnizioni integrate nel profilo

Idea innovativa e brevettata. Mentre solitamente la guarnizione viene fissata sulla porta, con questa soluzione la guarnizione viene direttamente integrata nel profilo in alluminio e garantisce una tenuta all’acqua superiore. Soluzione di qualità certificata. Previsto nei modelli PURO e AXIA

R&D Relax
Guarnizione integrata nel profilo inferiore

6. Profili e tappi di decoro

Il profilo di decoro inserito nel profilo superiore è stato studiato per coordinarsi con i diversi elementi del bagno.
Una profilo elegante facilmente montabile e disponibile in più colori. Disponibile nelle cabine doccia PURO  e UNICO

Relax box doccia modello Puro Unico cornice superiore intercambiabile
Profilo superiore intercambiabile

Per dare la massima eleganza, anche i tappi della maniglia in alluminio sono abbinati al colore del profilo superiore

Relax modello Unico Puro dettaglio maniglia tappi decorativi intercambiabili
Tappo del maniglione colorato in evidenza

 

7. Cerniere e maniglie con cover intercambiabile

Nel modello COVER, diamo la possibilità, con un semplice movimento delle mani, di cambiare il colore dell’inserto della maniglia e della cerniera per poterlo abbinare agli altri elementi presenti nel bagno, come i rubinetti bicolore, il piatto doccia, i mobili o altri accessori. Il bianco, il nero e il cromo vengono consegnati insieme come colori standard. Possono essere forniti altri colori a richiesta.

Dettaglio Cerniera Cover con finiture intercambiabili
Sostituzione inserto nella cerniera

CONCLUSIONE

L’azienda ha dimostrato nel tempo di essere leader nel design, la qualità, il servizio e l’assistenza, ma questa attenzione per migliorare la funzionalità della cabina doccia è stato un aspetto molto apprezzato e riconosciuto dal mercato.
Perché sì, lo possiamo dire: I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA e in questo Relax è all’avanguardia.

relax box
Scatola “I dettagli fanno la differenza”